Un evento per assaggiare, degustare e per scrivere insieme il futuro della cucina. “C’è più Gusto a Bologna”, il primo appuntamento nazionale con cibo, vino e viaggi organizzato dall’omonima testata, darà il via ad una serie di eventi che partirà proprio dalla città di Bologna, che è uno specchio dell’Italia del Gusto: una città che si sta evolvendo, capace di contaminarsi e di mettersi in discussione con i suoi talenti e le grandi personalità che ne fanno il capoluogo della più potente food valley del nostro Paese… una gioiosa macchina del gusto insomma. Nel weekend del 5 e 6 novembre, tanti ospiti e voci influenti della cultura gastronomica italiana, daranno vita ad un evento unico in cui assaggiare, cucinare insieme, degustare, ma soprattutto scrivere insieme il futuro possibile della cucina, fatto di sostenibilità, di idee, di voci diverse e di piatti alla portata di tutti.

Tescoma sarà presente al talk di sabato sera 5 novembre, al quale parteciperà la nostra Responsabile Marketing e Comunicazione Nicoletta Abeni, il Direttore della testata Gusto, oltre ad altre personalità fra cui Nina Zilli. Si parlerà di piatti del cuore: comfort food, piatti dell’infanzia che evocano ricordi speciali… Nel corso della serata, una chef preparerà la sua frittata del cuore con la Girafrittata Tescoma, per poi offrirla a tutti i presenti.

All’evento del weekend non mancheranno le Cesarine, le più note cuoche casalinghe d’Italia che ogni giorno tengono viva la tradizione culinaria regionale italiana offrendo corsi ed esperienze gastronomiche ai propri ospiti. Per i loro interventi durante il weekend, le Cesarine utilizzeranno utensili Tescoma.

Tutti gli utensili utilizzati dalle Cesarine saranno devoluti in beneficienza alla mensa di Leopoli in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia per migliorare le cucine da campo.

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti del festival “C’è più Gusto a Bologna”.

Girafrittata Tescoma

Perfetta per preparare frittate, tortilla, omelette… È formata da due padelle in alluminio con rivestimento antiaderente di alta qualità che previene l’attaccamento dei cibi sul fondo che, agganciate, permettono di cuocere facilmente i cibi da entrambi i lati senza doverli rivoltare. Possono anche essere utilizzate separatamente. Non adatta all’uso su piano cottura a induzione.
Dimensioni: ø 26 cm

Codice prodotto: 594346