TESCOMA SOSTIENE “EFFETTO WOW” IL PRIMO PROGETTO ARTISTICO DEL FOOD ARTIST DIEGO CUSANO AL BISTROT DEL MUDEC DAL 6 AL 12 GIUGNO

giraelicottero l'opera di Diego Cusano per Tescoma Italia
Gira elicottero – Diego Cusano per Tescoma Italia – Effetto WOW al Bistrot del Mudec (Milano)

Che cosa ci fa un detersivo insieme ad un cane? E i croissant con un gallo che canta all’alba? E un leone con la mortadella? Diego Cusano lo svelerà ai milanesi in occasione del suo “Effetto Wow”, Fantasy Experience organizzata da Capital Innova e allestita negli spazi del Bistrot del Mudec – Museo delle Culture di Milano (via Tortona 56) da lunedì 6 a domenica 12 giugno 2022.
Artista contemporaneo di fama internazionale, “ricercatore di fantasia”, Cusano è il primo food artist italiano, apprezzato in tutta Europa e seguito su Instagram da oltre 300.000 follower. Ha collaborato con importanti brand internazionali e sperimentato una nuova tecnica di collage mettendo insieme disegni a matita, illustrazioni e grafica. Il risultato sono combinazioni fantasiose, ironiche e surreali. «Cerco di arrivare sempre ad un punto di incontro tra la mia creatività e la filosofia del brand per il quale lavoro – spiega l’artista –. “Wow” è la parola che più si ritrova nei commenti ai miei lavori su Instagram e ho cercato di creare un “effetto wow” anche in occasione della prima esposizione a Milano. Spesso le mie opere nascono dall’unione del fanciullino che vive in me e i valori del brand».

«La creatività di Diego Cusano debutta per la prima volta in un progetto artistico a Milano in un luogo punto di riferimento della cultura a livello internazionale – sottolineano Massimo Giudici e Gianluca Antonelli, rispettivamente direttore commerciale e direttore creativo di Capital Innova –. La concomitanza con la Design Week rappresenta un ulteriore plus che contribuirà a valorizzare i lavori del primo food artist italiano sul quale hanno scelto di investire diversi brand del mondo food, e non solo, protagonisti dell’appuntamento».

La decisione di Tescoma di sposare il primo progetto artistico del food artist Diego Cusano è per l’affinità e la sensibilità dell’artista nei confronti del mondo del food e della casa interpretando i prodotti in chiave inaspettata. “Abbiamo subito aderito a questo importante progetto perché la visione di Diego Cusano ci ha ispirato, è interessante il modo in cui interpreta prodotti o alimenti comuni, facendogli “prendere vita” in situazioni inusuali. Il suo punto di vista fuori dagli schemi è un esercizio a guardare le cose da prospettive sempre diverse. Siamo inoltre lieti di poter essere presenti a Milano in questo importante e simbolico ritorno del Salone del Mobile in tutta la sua portata, dopo le formule ridotte imposte dal covid”. Ha dichiarato Nicoletta Abeni, direttore marketing e comunicazione di Tescoma Italia.

Lo avete riconosciuto il nostro prodotto? E’ la mitica padella girafrittata! Scopritela QUI!