Gomitolorosa è un’associazione no-profit che ha l’obiettivo di promuovere il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia in pazienti, soprattutto oncologici. Opera in sinergia con gruppi ed associazioni per la promozione e la realizzazione di progetti con finalità di solidarietà sociale, utilizzando gomitoli prodotti con lana italiana in sovrapproduzione. Gomitolorosa sta realizzando per l’8 marzo, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, la prima cena di Gala a domicilio: un evento totalmente nuovo nel suo genere che sta già riscontrando grande interesse tra i sostenitori dell’associazione. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la realizzazione di oltre 1.000 kit individuali per la lanaterapia all’interno degli Ospedali oncologici in cui Gomitolorosa è presente.

La cena sarà organizzata in 4 città in contemporanea: Milano, Torino, Biella e Roma. Oltre a ricevere una box contenente una cena di alto livello nella serata dell’8 marzo, con menù ideato da un noto chef, chi parteciperà all’iniziativa riceverà qualche giorno prima una speciale Dinner Box, contenente tutto il necessario per l’allestimento della tavola e per la preparazione della cena.


Per l’occasione, Tescoma contribuisce all’iniziativa offrendo i Flute Charlie che saranno contenuti nella Dinner Box recapitata ad ogni invitato.

Per tutti i dettagli visita gomitolorosa.org