SE ANCORA NON L’HAI FATTO, È GIUNTO IL MOMENTO DI UN BEL RIORDINO!

Durante il lockdown abbiamo avuto molto tempo a disposizione per vivere la nostra casa e riappropriarci di tutte quelle piccole cose che molto spesso trascuriamo tra le mille faccende della nostra frenetica giornata incentrata tra lavoro, impegni sociali, palestra e figli.

Questi giorni di reclusione costretta ci hanno infatti dato la possibilità di dedicare un po’ di tempo alle nostre abitazioni e ci è tornata anche la voglia di migliorarle e personalizzarle maggiormente, per renderle anche più accoglienti e fruibili dalla famiglia e, finalmente, anche dagli amici.
Ora che il peggio sembra passato, si ha voglia di tornare alla vecchia normalità, ma in tanti di noi rimane un po’ di ansia e la casa viene vista come una sorta di rifugio sicuro. E allora perché non cercare di renderla ancor più bella e funzionale, anche in previsione di viverla in tutta sicurezza con i nostri affetti? Per prima cosa bisogna far spazio e mettere tutto a posto!
Io ho trovato la soluzione perfetta: la linea di riponimento Fancy Home con tutte le sue scatole in varie misure e con una texture elegantissima e disponibile in due colorazioni neutre che si sposano benissimo con le mie stanze. Avendo una casa con metrature piuttosto ridotte e senza la presenza di uno sgabuzzino o di una cabina armadio (non sapete quanto mi piacerebbe averne una!) ho dovuto organizzarmi con vari contenitori e scatole.

Scatola, crema linea Fancy Home
Vaso stones, bianco linea Fancy Home

Queste sono perfette per riporre indumenti e accessori negli armadi e, come nel mio caso, sotto la panca in camera: hanno il coperchio che ripara dalla polvere e dallo sporco e sono prodotte in materiale sintetico traspirante, quindi sono perfette per il cambio stagionale degli armadi, quando gli indumenti devono essere riposti ben protetti e ordinati. Si puliscono facilmente con un panno umido e hanno la parte inferiore rimovibile, così quando non le uso posso riporle piegate, occupando pochissimo spazio!

E per rendere più piacevoli e raffinati gli ambienti, i fiori freschi sono un must, un piccolo lusso che è bello concedersi: li sistemo qua e là per casa in vasi dalle forme minimal, perfetti da soli o raggruppati in combinazioni originali.

RIPONIMENTO linea Fancy Home
Per rendere il tuo armadio sempre più bello e funzionale prova la linea per il riponimento Fancy Home: scatole in varie dimensioni, porta biancheria, porta lenzuola, borse porta abiti e addirittura i piega indumenti… ideali per riporre tutti gli accessori. È super completa e ti aiuta a proteggere i capi d’abbigliamento dallo sporco e dalla polvere.
Tutti gli articoli della linea sono disponibili in due colorazioni, crema e cappuccino, per adattarsi ad ogni location.

TUTTO IN ORDINE E PROFUMATO!
Se vuoi donare alla tua biancheria un fresco e delicato profumo duraturo, puoi preparare dei profumi fai da te per i tuoi armadi e cassetti, ovviamente, completamente naturali. Prova quindi a realizzare pot-pourri, sacchettini con oli essenziali o lavanda, pomander e gessetti profumati.

Mortaio e pestello linea Online

Pot-pourri aromatico
• 4 tazze di erbe e fiori secchi (i più comuni sono petali di rosa, lavanda,
menta, rosmarino, timo, bucce di agrumi) • 50 g di spezie (le più utilizzate
sono anice, anice stellato, cannella, chiodi di garofano, pepe, noce moscata,
zenzero, coriandolo, finocchio e ginepro) • 50 g di fissativo in polvere
• 10-15 gocce di olio essenziale

Far essiccare fiori, erbe e bucce degli agrumi con un essiccatoio. Ridurre metà delle spezie in polvere per sprigionare tutto il loro aroma e tenerne una parte intera per guarnire. Mischiare in un mortaio il fissativo in polvere con le spezie e mettere in un vaso di vetro. Aggiungere l’olio essenziale e mischiare nuovamente. Unire la parte vegetale, mischiare bene, ma con delicatezza, per non frantumare troppo fiori e erbe. Chiudere il vaso e lasciare riposare la preparazione per una settimana in modo che tutti gli aromi si possano fondere tra loro; per agevolare questa reazione agitare per bene il vaso ogni giorno. A questo punto il pot-pourri è pronto per essere disposto in ciotole e vasetti di ceramica o vetro oppure in sacchettini di stoffa.

Barattolo con gancio linea Della Casa