Adori le chips e gli spaghetti di verdure? Ti aiuta lo spiralizzatore!

In Tescoma ne abbiamo 2 diversi modelli, così potrai scegliere l’utensile che preferisci in base alle tue esigenze.

Il primo modello ha una dimensione più contenuta ed è ideale per chi necessita cucinare in piccole quantità. È come un grande temperino con 3 lame intercambiabili per ricavare forme diverse: quella gialla per i noodles, quella verde per gli spaghetti e quella arancione per le chips a spirale. Gli ortaggi affettati si raccolgono nel contenitore sottostante, senza sporcare in giro, pronti per creare piatti originali.

SPIRALIZZATORE 3 LAME

Gialla per noodles (2 x 3 mm) di ravanelli, carote, zucchine, patate, cetrioli, ecc.

Verde per spaghetti (3 x 5 mm) di cetrioli, zucchine, ravanelli, barbabietole, patate, cipolle, mele, ecc.

Arancione per chips a spirale (spessore 2 mm) di carote, cetrioli, ravanelli, zucchine, barbabietole, cipolle, mele, ecc.

Il secondo modello è pensato per chi ha la necessità di preparare noodles, spaghetti di verdure e chips in quantità. Dispone di una ventosa collocata sul fondo per fissarlo meglio e renderne più comodo e facile l’uso. Con questo utensile potrai preparare velocemente anche spirali di frutta e verdura come ad esempio: patate, zucchine, cetrioli, carote, barbabietole, ravanelli, peperoni, mele e pere. È provvisto di 3 lame in acciaio inossidabile di alta qualità intercambiabili con i tre tipi di taglio.

Ed ecco per voi un paio di ricette che grazie allo spiralizzatore potrete cucinare davvero agilmente:

Spaghetti di zucchina, pomodorini e feta

INGREDIENTI: 8 zucchine, 120 g di feta greca, 20 pomodorini secchi, alcune foglie di basilico, olio extravergine di oliva q.b., sale e pepe q.b.

Lavare le zucchine, tagliare le estremità. Preparare gli spaghetti usando lo spiralizzatore. Versare un filo d’olio in una padella larga, aggiungere gli spaghetti di zucchine e 3 cucchiai di acqua. Far rosolare per qualche minuto mescolando ogni tanto. Aggiungere i ¾ di feta a pezzetti e mescolare. Togliere dal fuoco e aggiungere i pomodorini secchi tagliati a pezzi, la restante feta e le foglie di basilico. Aggiustare di sale e pepe.
Gli spaghetti di zucchina si possono mangiare anche crudi, semplicemente conditi con olio limone o con del pesto.

Spaghetti di patate fritti

INGREDIENTI: 3 patate, prezzemolo, olio di semi di arachide, sale q.b.

Lavare le patate e sbucciarle. Ricavare con lo spiralizzatore degli spaghetti e metterli in una ciotola con dell’acqua fredda, lasciandoli riposare per 20 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, prendere gli spaghetti di patate, scolarli e asciugarli con la carta assorbente da cucina.
Riscaldare abbondante olio di semi di arachide in una padella capiente. Quando sarà ben caldo, friggere gli spaghetti immergendoli un po’ alla volta dentro la padella. Girarli ogni tanto fino a doratura. Scolare gli spaghetti di patate e asciugarli su carta assorbente da cucina. Disporli su un piatto e spolverizzare con un po’ di sale e un po’ di prezzemolo tritato.