C’è un posto che fa parte della casa, che se ben pensato, permette di sentirsi un po’ in vacanza senza muoversi dalla propria dimora: è la terrazza.
La terrazza ha il magico potere di trasformarsi nella nostra personalissima finestra sul mondo. Chiunque ha la fortuna di avere una terrazza può godere di momenti di relax, di restare all’aria aperta e se ben organizzata anche di ripararsi dalla calura estiva. Via libera a colazioni, pranzi, cene e aperitivi e se le dimensioni lo permettono anche di organizzare qualche piccola festa con gli amici. La cosa fondamentale della terrazza affinché sia comoda, accogliente e funzionale è organizzarla al meglio, esattamente come fosse la sala da pranzo di casa. In particolare, se pensate di utilizzarla anche di giorno assicuratevi di creare delle zone d’ombra con ombrelloni, tende o gazebi.
La tavola in terrazza
Ecco i nostri consigli per la tavola in terrazza: scegliete lo stile che più vi rappresenta, meglio se con dei piatti che richiamano con colori o decori la stagione, come ad esempio quelli della nuovissima linea Provence. Grazie ai suoi bordi decorati con fiori di lavanda faranno volare la mente nei meravigliosi campi del sud della Francia.
Per il servizio a tavola procuratevi dei vassoi, fidatevi, saranno una bella comodità e vi eviteranno di fare continuamente avanti e indietro dalla cucina.
Ma se l’estate non può definirsi tale senza una grigliata noi abbiamo pensato anche alla versione da terrazza. Con il barbecue portatile della linea Party Time di Tescoma potrete organizzare una gustosissima grigliata anche senza avere un giardino a disposizione, è pronto in soli 5 minuti, è compatto e non fa fumo! Così i vicini non busseranno alla tua porta con l’acquolina in bocca.
Codice prodotto: 707210
Da oggi puoi gustarti una bella grigliata cucinata all’aria aperta anche se non hai un giardino: questo barbecue da tavolo occupa poco spazio, basta un piccolo terrazzino! Funziona con normale carbonella, lo accendi utilizzando gel combustibile e lo puoi alimentare senza interrompere la cottura. Ha una turboventola che lo rende ad alta efficienza e pronto all’uso in soli 5 minuti dall’accensione.
Dimensioni: ø 40 cm
L’angolo verde in terrazza
Uno degli elementi che rende accogliente la terrazza è la presenza di un po’ di verde creato da piante, fiori ed erbe aromatiche. Poco importa se il verde è solo un angolo o se fa da perimetro per creare maggiore privacy, la presenza di elementi naturali conferirà all’ambiente quel tocco in più capace di fare la differenza. E sono proprio i “tetti green” una delle ultime tendenze di design che negli ultimi anni stanno adornando le città. I giardini pensili sfruttano la luce del sole e grazie ad alcuni piccoli accorgimenti, un terrazzo assolato può trasformarsi in un fresco giardino. Dotatevi allora di vasi e fioriere capienti, ma non eccessivamente pesanti, individuate il punto migliore per organizzare il vostro angolo verde, è ideale un buon rapporto tra sole ed ombra dato che le piante hanno a disposizione poco terreno e individuate le varietà più adatte a seconda della quantità di luce che potranno sfruttare. Per chi ha sempre desiderato un orto questa potrebbe essere una buona occasione per coltivare diverse piccole qualità di ortaggi da alternare a fiori ed arbusti, un esempio possono essere insalate di vario tipo, melenzane e pomodorini in estate, finocchi e carciofi in inverno.
Codice prodotto: 899042
Questo pratico annaffiatoio in plastica resistente ha il foro ampio per riempirlo agevolmente, la parte superiore rimovibile per pulirlo con facilità, il beccuccio lungo che ti aiuta ad annaffiare tutte le piante del tuo appartamento, e il manico che si ripiega, così occupa meno spazio. Bianco e verde, ha un design essenziale ed elegante, puoi anche tenerlo in bella vista.
Dimensioni: 18 x 27 cm – capacità 2.0 l