Chi non ha mai sognato almeno per una volta di svegliarsi la mattina di Natale e trovare l’albero interamente ricoperto di dolci e profumati biscotti? Avrai quindi intuito il nostro dolce suggerimento su cosa appendere quest’anno all’albero di Natale… tantissimi biscotti! Per realizzarli noi abbiamo utilizzato la pistola spara biscotti che con tutta facilità, e molto velocemente, permette di realizzare biscotti dalle forme diverse e dall’aspetto professionale. Ti basterà realizzare una frolla montata, scegliere le glasse colorate e gli zuccherini delle forme che preferisci, un nastrino ed il gioco è fatto.

Con la spara biscotti in metallo avrai inoltre a disposizione 20 trafile differenti, così avrai l’imbarazzo della scelta e potrai creare un albero di Natale dalle infinite sfaccettature.

Per la frolla montata noi consigliamo la versione all’olio, poiché è meno friabile rispetto a quella al burro e di conseguenza non si corre il rischio che i biscotti si rompano una volta appesi. Se vuoi seguire la nostra ricetta passo passo leggi qui.

Guarda il nostro tutorial e vedrai quanto è facile preparare i biscotti di Natale per decorare l’albero, senza lattosio e a costo (quasi) zero.