Il riciclo creativo, oltre ad essere un meraviglioso passatempo, è un’opportunità per dare nuova vita a vecchi oggetti, o per trovare un nuovo utilizzo a quelle cose che per qualche motivo abbiamo acquistato ma mai usato.

Nel nostro breve video vi mostreremo quanto è facile trasformare un vecchio tagliere in una pratica e comoda lavagna. Questa proposta di riciclo creativo è perfetta anche per i bambini, si divertiranno sia a trasformare i vecchi taglieri sia a scrivere sulle nuove lavagne realizzate con le loro mani.

Per questo riciclo creativo vi basteranno: uno o più taglieri, carta lavagna adesiva, spago, gesso e un paio di forbici.

Per realizzare questa idea di riciclo creativo con i bambini vi basterà tagliare la carta lavagna dopo aver disegnato la sagoma o la misura del tagliere, eliminare la pellicola dalla carta e far aderire lentamente la parte adesiva direttamente sul legno. Se il vostro tagliere ha un foro o una fessura avrete anche la possibilità di legare uno spago per appendere il gesso ed averlo sempre a portata di mano.

In alternativa potrete trasformare il vecchio tagliere in un appendi chiavi, un appendi strofinacci o mestoli.

Se siete invece alla ricerca di nuovi taglieri in legno per la vostra cucina eccone alcuni che potrebbero fare al caso vostro:

Linea Home Profi

Elegante tagliere in legno: questo è davvero rivoluzionario perché prodotto con 9 strati di legno di faggio che lo rende super resistente. Così puoi tritare, affettare e sminuzzare tutto quello che vuoi!
Spessore: 1,8 cm

Disponibile in 4 misure

Linea Fiesta

Leggeri ma straordinariamente resistenti grazie al legno di bamboo, igienici, non rovinano le lame dei coltelli e sono resi eleganti dall’effetto bicolore del materiale… questi taglieri sono bellissimi: non nasconderli in cucina, usali anche per servire in tavola salumi e formaggi!

Disponibile in 2 misure

Linea Azza

Un materiale tradizionale per un tagliere ultramoderno: prodotto in multistrato di bambù naturale con piedini antiscivolo, è leggermente inclinato verso il lato della scanalatura per raccogliere i liquidi in eccesso. Leggermente rialzato, può essere usato sopra un piatto o un vassoio, per versare agevolmente gli ingredienti sminuzzati.

Disponibile in 2 misure