Il Giro d’Italia Donne, fino allo scorso anno conosciuto come il Giro Rosa, è una corsa a tappe femminile di ciclismo su strada che si svolge annualmente in Italia; è il più importante dei Grandi Giri del ciclismo femminile e, dal 2016, è parte del calendario Women’s World Tour. Quest’anno il Giro si svolgerà dal 2 all’11 luglio e prevederà un percorso impegnativo, con una copertura mediatica mai vista prima.
Partirà da Fossano venerdì 2 luglio. Ai nastri di partenza 144 atlete, che in questa competizione attraverseranno Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia per un totale di 1.022 km divisi in 10 tappe: un percorso dal grandissimo valore tecnico, storico e naturalistico da seguire km dopo km.
Anche quest’anno Tescoma, sempre attenta alla valorizzazione delle donne in ogni ambito, ha deciso di sponsorizzare la manifestazione e sarà presente, per tutta la durata dell’evento, sul backdrop riservato alle interviste, oltre che sulla guida del Giro, sui cartelli fissi e sui LED installati all’arrivo di ogni tappa, sugli adesivi a terra e su striscioni in tnt disseminati lungo il percorso delle tappe.
Il brand godrà di grande visibilità, essendo le tappe trasmesse su vari canali televisivi in Italia e all’estero, oltre che sulle piattaforme digitali dedicate.

Le tappe:
2 luglio: Fossano > Cuneo
3 luglio: Boves > Prato Nevoso
4 luglio: Casale Monferrato > Ovada
5 luglio: Formazza Fondovalle > Formazza Riale Cascate del Noce
6 luglio: Milano > Carugate
7 luglio: Colico > Colico
8 luglio: Soprazocco di Gavardo > Puegnago del Garda
9 luglio: San Vendemiano > Mortegliano
10 luglio: Feletto Umberto > Monte Matajur
11 luglio: Capriva del Friuli > Cormons