Con l’arrivo della bella stagione, viene voglia di cene all’aperto e di cibi cotti sulla brace: carne, pesce, verdura e addirittura frutta. In queste giornate però, dove non possiamo organizzare grandi grigliate con gli amici, possiamo cimentarci con le grigliate casalinghe. Via libera quindi a bistecchiere, barbecue e piastre elettriche!

Tradizionale con carne o alternativa di pesce o sole verdure, in giardino o sul terrazzo, la grigliata con le sue marinature e salse d’accompagnamento è un appuntamento irrinunciabile dell’estate. Dopo questo lungo periodo d’isolamento si ha voglia di riabbracciare i propri cari e trascorrere con loro un momento spensierato.

Che avvenga a carbonella o a gas, non esiste un altro tipo di cottura che conferisca alle pietanze quel gusto così particolare, quella crosticina così invitante… il segreto sta nella temperatura e nel tempo di cottura.
Fondamentale per la buona riuscita di un’ottima grigliata è anche la marinatura, essa rende infatti la carne tenera e saporita e la arricchisce con le proprietà benefiche delle erbe aromatiche e delle spezie che si scelgono.
A fine cottura, per accompagnare e aggiungere sapore alle grigliate, si possono preparare anche delle salse: la più classica, dal gusto inconfondibile, è la salsa barbecue all’americana, capace di trasformare le carni grigliate in veri e propri capolavori. Altro must è la salsa verde che dona immediatamente freschezza a tutto il piatto.
Ultima cosa, non meno importante, cerca di creare piatti accattivanti anche alla vista: gioca con i possibili abbinamenti tra i vari tipi di carne/pesce e le verdure; l’alternanza di colori stuzzicherà anche l’appetito dei più piccoli, che potresti coinvolgere nell’assemblare gli spiedini.
Avranno tutti l’acquolina in bocca!

IL BBQ ANCHE IN CITTÀ
Da oggi puoi gustarti una bella grigliata cucinata all’aria aperta anche se non hai un giardino: questo barbecue da tavolo occupa poco spazio, basta un piccolo terrazzino! Funziona con normale carbonella, lo accendi utilizzando gel combustibile e lo puoi alimentare senza interrompere la cottura. Ha una turboventola che lo rende ad alta efficienza e pronto all’uso in soli 5 minuti dall’accensione.

Barbecue portatile linea Party Time

MULTIFUNZIONE
La piastra elettrica è perfetta per grigliare carne, pesce o verdure e anche per riscaldare panini e toast. Si scalda in fretta, ha il termostato con tre modalità per una cottura perfetta e il timer con funzione di spegnimento automatico per non bruciare le pietanze e per risparmiare energia. La puoi usare chiusa, per esempio per riscaldare i toast, regolando l’altezza della piastra superiore in base allo spessore delle pietanze da cuocere – ha quattro posizioni di utilizzo – oppure aperta come bistecchiera, così raddoppi la superficie di cottura. Le piastre si smontano facilmente per una pulizia ottimale.

Piastra elettrica linea President

L’ALTERNATIVA AL BARBECUE
E se fuori diluvia, ma non sai resistere alla tentazione di una bella grigliata, utilizza la bistecchiera che va anche sul piano a induzione e cucina un ingrediente semplice come il pollo… per un secondo insolito e gustoso che saprà sicuramente stupirti grazie alla sua profumata marinatura!
Questa bistecchiera ha il fondo spesso per induzione, adatto a tutti i tipi di piano cottura, che permette di ottimizzare il tempo e di risparmiare energia. Ha due aree differenziate, una per la cottura intensiva e una per mantenere calde le pietanze già cucinate; il rivestimento è antiaderente e va anche in forno, perché le impugnature in silicone sono rimovibili.

Bistecchiera linea SmartCLICK

NON SOLO CARNE!
Anche chi non mangia carne può godersi un bel barbecue in compagnia: pesce e verdure infatti si prestano molto bene alla cottura sulla griglia e creano subito un’atmosfera da vacanza.
Questa bistecchiera liscia ha il fondo spesso per induzione, adatto a tutti i tipi di piano cottura, che permette di ottimizzare il tempo e di risparmiare energia. Ha due aree differenziate, una per la cottura intensiva e una per mantenere calde le pietanze già cucinate; il rivestimento è antiaderente, così non fa attaccare le pietanze ed è più facile da pulire; occupa poco spazio perché non ha manici ingombranti: le impugnature sono incorporate e rivestite di silicone resistente al calore, così non ti scotti le mani. Dal fornello alla tavola, va benissimo anche per servire!

Bistecchiera liscia linea SmartCLICK