Tescoma è partner tecnico di “Festa dei nonni nelle scuole 2019” della Fondazione Senior Italia Onlus, il progetto che coinvolge più di 300 realtà scolastiche e 6.000 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie nella realizzazione di lavori/progetti che hanno come obiettivo quello di celebrare il ruolo dei nonni, festeggiandoli nel giorno a loro dedicato.
Tescoma si è impegnata a fornire, alle classi scolastiche che hanno aderito all’iniziativa, kit composti da formine per biscotti, leaflet da colorare per i più piccoli e golosi ricettari per le insegnanti.
Il progetto si concluderà appunto il 2 ottobre quando, da Piazza di Spagna a Roma, capitanato dal testimonial Lino Banfi, partirà un movimento intergenerazionale che coinvolgerà bambini, genitori e nonni nelle piazze d’Italia. In Piazza verrà formato un grande cuore per ringraziare tutti i nonni.
Nel villaggio allestito in piazza, al termine del flash mob, verranno proposte attività dedicate ai bambini e Tescoma fornirà tutta l’attrezzatura necessaria per realizzare un laboratorio nel quale sarà d’obbligo sporcarsi le mani.
Tescoma ha deciso di supportare questa celebrazione per ricordare l’importanza dei nonni nella società odierna e la loro attiva funzione nella vita di molte famiglie italiane; perché tutti i nonni sono speciali e almeno una volta all’anno è giusto ricordarlo ed esprimere loro gratitudine e amore.

 

festa dei nonni 2019 tescoma