Questi dolcetti di origine americana sono deliziosi. Provare per credere!
Questi dolcetti di origine americana sono deliziosi. Provare per credere!
Preparare i biscotti: preriscaldare il forno a 180 °C. Foderare due placche con carta forno e tenere da parte.
In una ciotola capiente, miscelare farina, sale, lievito, bicarbonato, cannella, zenzero e chiodi di garofano; tenere da parte.
In un’altra ciotola, miscelare bene lo zucchero di canna con l’olio. Aggiungere la purea di zucca e sbattere con una frusta fino ad ottenere un composto uniforme.
Unire le uova e l’estratto di vaniglia e amalgamare. Incorporare con cura la miscela di farina.
Aiutandosi con un porzionatore gelato, di quelli con meccanismo a molla, trasferire palline di impasto su una placca da forno, ad una distanza di circa 2-3 cm una dall’altra.
Infornare e cuocere per circa 15 minuti o fino a che la superficie dei biscotti non inizierà ad incrinarsi – inserendo uno stuzzicadenti al centro del biscotto, ne uscirà pulito.
Sfornare e lasciare raffreddare 10 minuti.
Nel frattempo per la farcitura, setacciare lo zucchero a velo in una ciotola e tenere da parte.
In un’altra ciotola, sbattere il burro con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un composto morbido e spumoso.
Aggiungere la crema di formaggio e frullare ancora, amalgamando bene.
Unire lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia e amalgamare anche quelli.
Il ripieno si può preparare il giorno prima e congelare; va lasciato ammorbidire a temperatura ambiente prima dell’utilizzo.
Assemblare i biscotti: trasferire la farcitura alla crema di formaggio in una sac à poche e dosarne l’equivalente di una cucchiaiata abbondante sul lato piatto di metà dei biscotti.
Utilizzare l’altra metà dei biscotti per creare dei sandwich, premendo delicatamente le due metà per farle aderire, facendo fuoriuscire leggermente la farcitura dai gusci.
Trasferire i biscotti su un vassoio e coprire con pellicola per alimenti; lasciare in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servire.