Sei alla ricerca di un fine pasto leggero ma sfizioso? Prova le pere al vino rosso! Questo dolce è una vera e propria coccola serale, specialmente nei periodi più freddi dell’anno.
Le pere al vino rosso sono estremamente semplici da cucinare e per aromatizzare il vino potrai scegliere le spezie che più ti piacciono… Noi abbiamo utilizzato chiodi di garofano, cannella e anice stellato.
Infine ecco un paio di consigli prima di metterti ai fornelli: usa delle pere sode e non troppo succose, in questo modo manterranno una bella consistenza anche dopo la cottura; sbuccia precedentemente le pere, così saranno pronte per essere mangiate al momento del servizio.
→ IL CONSIGLIO FURBO: per richiudere la bottiglia di vino usa la pompa per sottovuoto! Serve per mantenere a lungo gli aromi dei vini ed è semplice da usare: basta inserire nel collo della bottiglia uno dei due tappi in dotazione, applicare la pompa e muovere lo stantuffo, più volte a seconda della quantità di vino contenuta nella bottiglia. I tappi sono adatti a tutti i più comuni tipi di bottiglia.