Una buona regola per mantenere uno stile di vita sano e la linea è quella di fare gli spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Mangiare più pasti al giorno mantiene infatti il metabolismo attivo e pronto a “bruciare” calorie.
La frutta disidratata, ovvero privata della propria acqua attraverso un processo di essiccazione che preserva le virtù di quella fresca, è lo spuntino perfetto per chi vuol seguire un’alimentazione sana e cerca una soluzione gustosa, semplice e di facile consumo. Contiene nutrienti preziosi per l’organismo e può essere conservata e trasportata in pratiche confezioni richiudibili; piccole dosi ci permettono di affrontare la giornata con la giusta carica. Facile da preparare a casa, si conserva per alcuni mesi in contenitori di vetro a chiusura ermetica e riposta in un luogo fresco, buio e asciutto. Sarà una merenda ottimale e gustosa da portare al lavoro, o a scuola per i bimbi, ma anche un pratico snack per avere energia prima dello sport.
La frutta disidratata è perfetta anche per arricchire la colazione, magari inserita nello yogurt con un po’ di miele e della frutta secca.