Che siano dolci o salate le crepes sono una vera prelibatezza! Le crepes, chiamate anche crespelle quando vengono farcite in versione salata, sono delle cialde sottili e morbidissime a base di uova, latte e farina. Il gusto delle crepes è neutro e per questo ben si prestano ad essere interpretate sia dolci (con confetture, creme, frutta) che salate (solitamente farcite con formaggi, verdure e talvolta salumi).
Le crepes sono un piatto originario della cucina francese, sono semplici da preparare e molto versatili… e forse è proprio questa la chiave del loro successo!
→ IL CONSIGLIO FURBO: Non hai tempo? Prepara le crepes in anticipo: possono essere conservare in frigorifero coperte con pellicola alimentare fino a 2 giorni oppure prepara la pastella il giorno prima e cuocila entro un massimo di 24 ore.
→ L’IDEA UTILE: Anziché mettere direttamente il burro nella crepiera per poi passare la carta da cucina, sciogli a parte il burro e con un pennello in silicone spennella la superficie della padella. In questo modo avrai un risultato perfetto!