I blinis sono una focaccina di tradizione russa e dal sapore piuttosto neutro. In origine venivano cucinati alla fine dell’inverno; non a caso la forma tonda dei blinis ed il colore intende richiamare il ritorno del sole.
La versione più diffusa vede solitamente i blinis farciti con panna acida e caviale o pesce affumicato. Avendo un sapore piuttosto neutro ci si può però sbizzarrire anche con ingredienti dolci, oltre che salati, così da creare accostamenti intriganti. Proponi i blins per un aperitivo ricercato ed inaspettato, saranno un piatto estremamente apprezzato anche dai palati più esigenti!
→ IL CONSIGLIO FURBO: La padella 4 cerchi SmartCLICK ti permette di creare blinis o pancake dalla forma perfetta! Inoltre questa padella, come le altre della linea SmartCLICK, ha il rivestimento antiaderente e il fondo spesso adatto anche per la cottura su piano a induzione, ma soprattutto è salvaspazio perché puoi staccare l’impugnatura riducendone l’ingombro. Togliendo l’impugnatura puoi usare la padella anche in forno, per sperimentare cotture diverse!