La pentola a pressione è uno strumento incredibile e poco sfruttato, per affrontare i tempi moderni. Si possono cucinare dei piatti gustosi ed elaborati riducendo sensibilmente i tempi di cottura.
La pentola a pressione è uno strumento incredibile e poco sfruttato, per affrontare i tempi moderni. Si possono cucinare dei piatti gustosi ed elaborati riducendo sensibilmente i tempi di cottura.
La pentola a pressione permette di inserire tutti gli ingredienti nella pentola, impostare l’intensità della pressione e cuocere! Dovrete solo ricordarvi di avviare il timer per il tempo di cottura richiesto. Il problema di questa pentola è che spesso, erroneamente è guardata con diffidenza, ma le pentole a pressione moderne sono prive di pericoli, grazie alle numerose valvole di sfiato e ai dispositivi di sicurezza. Ci si può cucinare davvero di tutto, dai risotti alle paste, dai legumi ai dolci!
Riduce il tempo di cottura delle pietanze di 2/3, il che rende possibile mangiare deliziosi manicaretti anche in settimana quando si è sempre un po’ di fretta.
Per chi trova difficoltà nel chiudere il più tradizionale coperchio con manico a leva, per fortuna negli anni anche queste pentole si sono evolute con diversi metodi di chiusura. Alcuni veramente semplicissimi. La pentola a pressione linea Ultima ha una chiusura facile, basta appoggiare il coperchio, girare la levetta su “close” e la pentola a pressione è pronta per un uso sicuro! Inoltre il rivestimento antiaderente riduce il rischio che le pietanze si attacchino al fondo e la manopola posta sul coperchio permette di impostare l’intensità della pressione, per poterla modulare in base al tipo di pietanza che dobbiamo cuocere, il tutto in maniera incredibilmente intuitiva.
PERCHÉ CUOCERE A PRESSIONE?
È veloce
Cucinare nella pentola a pressione riduce drasticamente i tempi di cottura, spesso dimezzandoli
È gustoso
La cottura a pressione mantiene inalterati gli aromi e i principi nutritivi delle pietanze
È sano
La cottura a pressione permette di cucinare piatti gustosi e leggeri riducendo l’uso di condimenti, sale e spezie rispetto alla cottura con metodi tradizionali
È versatile
La pentola a pressione permette di cucinare ogni tipo di ricetta, dalle zuppe agli spezzatini
È antiaderente
Il cibo non si attacca perchè il rivestimento antiaderente impedisce agli alimenti di attaccarsi al fondo, preservando la qualità del piatto
La cottura a pressione è economica e sicura e permette di risparmiare tempo rispetto alle cotture tradizionali.
Le pentole a pressione della linea ULTIMA ti permettono di cucinare tutte le pietanze in modo veloce e intuitivo, infatti il regolatore di pressione IDEALCOOK con 4 dispositivi di sicurezza ti indica in modo chiaro la pressione da selezionare in base all’alimento da cuocere: carne, pesce, selvaggina, zuppe e minestre, verdure… Questa pentola a pressione ha un sistema di chiusura con una sola mano, comodissimo quando stai cucinando. È prodotta in acciaio inossidabile di alta qualità e plastica resistente con fondo sandwich a triplo strato, rivestimento antiaderente di alta qualità con scala graduata all’interno.