Ecco un’eccezionale piatto jolly, veloce e buonissimo; davvero alla portata di tutti, questo filetto risolve il problema della seconda portata senza la difficoltà di cimentarsi in preparazioni laboriose e accontenterà il palato dei tuoi commensali.
Ungere leggermente i filetti con il beccuccio/pennellino con setole in silicone del flacone dosatore (420728) e porli sulla bistecchiera ben calda.
Trascorsi 2-3 minuti, alzare un lembo della carne per valutare lo stato di cottura. Deve essere ben dorata e presentare le classiche striature brune, quindi capovolgerla dall’altro lato.
Cuocere per tre minuti circa. Il tempo di cottura dipende dallo spessore della carne e dal grado di cottura preferito.
Terminata la cottura mettere la carne in un piatto e coprirla con della carta stagnola. Lasciarla riposare per un paio di minuti per permettere ai succhi, che sono concentrati al centro del filetto, di ridistribuirsi contribuendo a rendere la carne più uniformemente morbida.
Servire i filetti cospargendoli con qualche grano di sale grosso e pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva. Decorare con del rosmarino e un paio di pomodorini.