Un delizioso panzerotto dalla forma perfetta a mezzaluna tutto da gustare, il ripieno può essere arricchito a piacere a seconda dei gusti. Fritti o al forno saranno sicuramente un successo!
Sciogliere il lievito nell’acqua tiepida, versare in una ciotola farina, zucchero, olio e acqua con lievito ed impastare con le mani, quando l’impasto è pronto formare delle piccole palline da 80 g ciascuna.
Mettere a riposare le palline di pasta su di una spianatoia infarinata e coperte con un canovaccio per 2 ore.
Nel frattempo, preparare il ripieno per i panzerotti, in una ciotola versare il prosciutto cotto tagliato finemente la mozzarella tagliata a cubetti, l’origano, un pizzico di sale e pepe ed amalgamare bene, aggiungendo per ultima la passata.
Stendere le palline di impasto, con l’aiuto del forma panzerotti (Ref. 630880), ricavare i cerchi, disporre poi il cerchio creato all’interno dello stampo e farcire con una quantità di ripieno, chiudere lo stampo e premere per sigillare i bordi del panzerotto.
In una padella versare l’olio di semi, una volta portato a 180 °C friggere i panzerotti, girandoli da entrambi i lati fino a quando non saranno dorati. Scolarli e servirli ancora caldi!