Si avvicina la serata più romantica dell’anno, quella di San Valentino, e a ogni nuovo anno trascorso insieme al proprio amato/a si va alla ricerca di idee dolci per San Valentino capaci di stupire e conquistare anche il palato, meglio ancora se la ricetta dolce per San Valentino è semplice da realizzare e senza cottura. Perché come sempre, anche in questa giornata molto spesso arriviamo di corsa, all’ultimo minuto e con poco tempo a disposizione, ma con tanta voglia di mettere il nostro personalissimo tocco in un gesto che profuma d’amore.
Con i marshmallow al cioccolato potrai regalare un dolce di San Valentino con soli 10 minuti di preparazione, così potrà restarti del tempo per dedicarti ad altro! Inoltre, i marshmallow sono naturalmente senza glutine così possono essere una perfetta idea dolce di San Valentino anche per chi è intollerante.
Guarda la nostra video ricetta e realizza anche tu questi romanticissimi dolci di San Valentino con cioccolato, semplici e veloci da preparare, ma dal risultato assicurato! Questi dolci di San Valentino possono inoltre essere realizzati anche in altri momenti dell’anno, per feste di compleanno o ricorrenze particolari, basterà cambiare il tema dello sticker e delle decorazioni di zucchero utilizzate per adornare la base ed il gioco è fatto!
La ricetta:
9 marshmallow, 40 g di cioccolato fondente amaro, decorazioni di zucchero
Per decorare: stuzzicadenti, cuori di carta
Tagliare il cioccolato in scaglie e scioglierlo in microonde per circa un minuto e mezzo a 750 w o in alternativa a bagnomaria, inzuppare un marshmallow alla volta nel cioccolato fuso, decorare a piacere con gli zuccherini e capovolgere su un piatto ogni marshmallow. Attendere circa 15 minuti così che il cioccolato si asciughi. Riprendere ogni marshmallow e sistemare un bastoncino in ogni marshmallow dalla parte senza cioccolato. Sistemare su un piatto da portata e servire.
Nella preparazione possono aiutarti:

Contenitore per glassa al cioccolato
Questo comodissimo set di utensili è studiato apposta per sciogliere il cioccolato per glasse e coperture direttamente nel forno a microonde. Sarà insostituibile quando vorrai decorare torte e dolci, preparare cioccolatini, glassare la frutta, ricoprire gelati. Il set si compone di un contenitore grande e di uno più piccolo per preparare piccole quantità di glassa; c’è poi un colino che serve per far sgocciolare il cioccolato in eccesso quando si ricoprono pezzi di frutta fresca o secca, una pinzetta che aiuta ad intingere i bocconi da glassare, ed un coperchio. La glassa non utilizzata può infatti essere conservata in frigorifero direttamente nel recipiente chiuso.

Pinza per decorare
Questa pinza è l’utensile perfetto per impiattare e decorare e le pietanze: permette di prelevare e posizionare con precisione elementi anche piccoli. Prodotta in acciaio inox.