OLTRE AD ESSERE UN INGREDIENTE PRESENTE IN OGNI FRIGORIFERO, IL LIMONE È ANCHE UN FORMIDABILE ALLEATO DI BELLEZZA LOW-COST: FORSE NON TUTTI SANNO CHE È UNA PREZIOSA FONTE DI VITAMINA C, CALCIO, MAGNESIO E POTASSIO, OVVERO ANTIOSSIDANTI NATURALI CHE MIGLIORANO L’ASPETTO DI PELLE, CAPELLI, DENTI E UNGHIE. ECCO ALCUNE RICETTE DI BELLEZZA FAI-DA-TE PER SFRUTTARNE I BENEFICI. CON RISULTATI SORPRENDENTI!
DETERGENTE VISO ILLUMINANTE
INGREDIENTI: il succo di 1 limone non trattato, 1 vasetto di yogurt bianco, qualche goccia di olio essenziale di lavanda
Amalgamare bene tutti gli ingredienti e massaggiare il composto sulla pelle; lasciare in posa per circa 10 minuti e risciacquare: questo detergente ha un effetto purificante e illuminante.
TRATTAMENTO ANTIMACCHIA
INGREDIENTI: 2 cucchiai del succo di 1 limone non trattato, 1 pizzico di zucchero
Sciogliere il pizzico di zucchero nel succo di limone e mescolare fino ad ottenere una lozione da applicare ogni giorno sul viso, usando un batuffolo di cotone. L’acido citrico e la vitamina C contenuti nel limone hanno un potere schiarente e illuminante su lentiggini e macchie solari o dovute all’età. In poche settimane di trattamento le macchie si schiariranno.
MASCHERA PER CAPELLI MORBIDI
INGREDIENTI: 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di miele, 1 cuchiaio di succo di limone
Unire gli ingredienti e amalgamarli bene fino ad ottenere un composto omogeneo; massaggiarlo delicatamente sulla cute e lasciare in posa per circa 15 minuti, quindi procedere allo shampoo come di consueto. Il succo di limone è ottimo per curare i capelli grassi e ha un effetto antiforfora e illuminante sulle chiome spente.
UNGHIE PIÙ FORTI
INGREDIENTI: il succo di 2 limoni, olio di oliva q.b.
Preparare una soluzione e immergere le unghie per circa 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Questo trattamento rinforza le unghie e ne accelera la crescita, aiuta ad ammorbidire le cuticole e ad eliminare i residui di smalto e gli aloni gialli da fumo.
Questo ti può essere d’aiuto:
