Tescoma Italia affianca la 70˄ edizione del Festival di Sanremo con due grandi partner: Radio Italia e TvSorrisi e Canzoni.
Con Radio Italia le attività sono iniziate già il 20 gennaio, quando ha preso il via il concorso Toto Sanremo che porterà un fortunato ascoltatore a vincere una gift card Tescoma del valore di 400€. L’iniziativa è stata promossa tramite citazioni radio a partire dalla fase di recruiting, iniziata il 20 gennaio e che prosegue con la fase di gioco, dal 27 gennaio al 2 febbraio. Dal 2 all’8 febbraio saremo invece presenti, sempre in compagnia di Radio Italia, proprio nella Città dei fiori con un corner dedicato presso la sala stampa allestita al Grand Hotel Londra per le interviste agli artisti, e con TVSorrisi e Canzoni, da sempre strettamente legato alla manifestazione canora. Per l’occasione profumeremo la settimana del Festival con otto inebrianti fragranze della linea Fancy Home.
E per tutti coloro che saranno sintonizzati sul Festival di Sanremo abbiamo pensato a cinque ricette da poter gustare davanti alla tv. Non vi resta che procurarvi gli ingredienti… il Festival sta per cominciare!
POLPETTE DI MELANZANE
INGREDIENTI:
- 500 g di melanzane
- 100 g di scamorza
- 4 fette di pan carrè
- 4 cucchiai di Pecorino romano grattugiato
- 1 uovo
- foglie di basilico q.b.
- pane grattugiato q.b.
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 pizzico di sale
- olio di semi per friggere
Lavare le melanzane, togliere il picciolo e tagliarle a cubetti, farle rosolare per 10 minuti in una padella, coperta, con l’olio d’oliva e un pizzico di sale. Sbriciolare le fette di pan carrè in una ciotola, unire il Pecorino romano grattugiato e qualche foglia di basilico sminuzzata. Tagliare a cubetti la scamorza e tenerla da parte. Quando le melanzane si saranno raffreddate, unirle al resto degli ingredienti, aggiungere un uovo, quindi impastare con le mani, aggiungendo se necessario del pane grattugiato. Formare le polpette, inserendo un cubetto di scamorza al centro di ognuna, passarle nel pane grattugiato e friggerle in padella per 3-4 minuti. Scolarle e appoggiarle su un foglio di carta assorbente da cucina.
TI AIUTA:
linea President – art. 638680
dimensioni: ø 12,5 cm
CESTINI ALLA MEDITERRANEA
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta brisée
- 2 zucchine grigliate
- 300 g di mozzarella
- passata di pomodoro q.b.
- 4 foglie di basilico
- Parmigiano grattugiato
- 1 pizzico di sale
Stendere un rotolo di pasta brisée e utilizzando il tagliapasta del forma tartellette ritagliare delle sagome con il bordo ondulato. Oliare tutti gli incavi di uno stampo per muffin, inserire le sagome e premere leggermente con il tampone per creare i cestini. Punzecchiare il fondo con i rebbi di una forchetta. Cuocere alla cieca per 10 minuti in forno preriscaldato a 160 °C. In una ciotola mescolare 2 zucchine grigliate e tagliate a tocchetti, della passata di pomodoro, 300 grammi di mozzarella a cubetti, 4 foglie di basilico sminuzzate ed un pizzico di sale. Distribuire la farcitura nei cestini, cospargere con Parmigiano grattugiato e rimettete in forno, proseguite la cottura per altri 25 minuti circa a 190 °C.
TI AIUTA:
linea Delícia – art. 630087
FRITTELLE DOLCI
INGREDIENTI:
- 125 ml di latte
- 100 g di farina 00
- 18 g di zucchero semolato
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- olio di semi q.b.
- zucchero a velo o zuccheri colorati
Unire in una ciotola la farina, l’uovo, lo zucchero semolato, il sale ed il latte; mescolare energicamente fino ad ottenere una pastella liscia ed omogenea. Agganciare il manico allo stampo con la forma desiderata. Riempire per due terzi una padella con olio di semi, riscaldare lo stampo all’interno dell’olio portato a 180-200 °C per circa un minuto e lasciarlo sgocciolare. Immergerlo immediatamente nella pastella facendo attenzione a non superare il bordo superiore e successivamente rimetteterlo nell’olio caldo. La frittella si staccherà da sola dallo stampo dopo pochi secondi. Girarla e friggerla fino a doratura. Cospargere a piacere con zuccherini colorati o zucchero a velo.
TI AIUTA:
Linea Delícia – art. 630048
Dimensioni: stampi ø 6,5 cm – altezza impugnatura 19 cm
TISANA ALLE MELE
INGREDIENTI:
- 2 mele rosse bio
- 2 stecche di cannella
- 4 chiodi di garofano
- miele d’acacia o millefiori a piacere
Lavare accuratamente le mele, sbucciarle e mettere le bucce nel filtro dell’infusiera. Inserire nel filtro anche le stecche di cannella ed i chiodi di garofano. Riempire l’infusiera con un litro e mezzo di acqua tiepida, applicare il filtro infusore ed il coperchio, metteterla sul fornello e portare l’acqua a ebollizione. Abbassare la fiamma e lasciare in infusione a fuoco dolce per una decina di minuti. Allontanare dal fuoco e lasciare riposare per un’altra decina di minuti, quindi togliere il filtro infusore, applicare di nuovo il coperchio e servire la tisana dolcificandola a piacere con miele.
TI AIUTA:
Linea Monte Carlo – art. 647110.44
Dimensioni: ø 15,5 cm – altezza 18 cm – capacità 1,5 l
BURGER DI CECI
INGREDIENTI:
- 250 g di ceci precotti
- 20 g di pan carrè
- 1 uovo
- 12 g di senape
- 25 g di pane grattugiato
- 1 scalogno
- 4 buns (panini per hamburger)
- 1 filo d’olio extra vergine d’oliva
- sale e pepe q.b.
- insalata fresca, pomodori, maionese a piacere
Affettare finemente uno scalogno e farlo appassire lentamente in una padella con un filo d’olio e un cucchiaio d’acqua; aggiustare di sale e tenere da parte. Versare in un mixer i ceci precotti, precedentemente scolati, aggiungere il pan carrè, l’uovo, la senape, sale e pepe. Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire in una ciotola e aggiungere il pane grattugiato, mescolare bene. Dividere l’impasto in 4 parti, formare i burger modellando ciascuna parte fino ad ottenere la tipica forma tonda schiacciata. Scaldare una bistecchiera antiaderente, quando ben calda, grigliare i burger per 2/3 di minuti per lato. Inserire i burger di ceci nei panini, unire insalata fresca, pomodori, lo scalogno stufato e maionese a piacere.
TI AIUTA:
Linea SmartClick – art. 605068
Dimensioni: 42×28 cm